TOYOTA YARIS GR
Sviluppata con gli esperti del Toyota Gazoo Racing World Rally Team, GR Yaris porta su strada le migliori tecnologie e il know-how del motorsport.
Dotata di un potente motore turbo da 1.6 litri a 3 cilindri, di un sistema avanzato di trazione integrale GR-FOUR e di una carrozzeria leggera a 3 porte, GR Yaris arriva dal WRC per portare la vera emozione su strada.
Ti piacerebbe guidare la Yaris GR? Prenota subito il tuo corso guida Rally Factor!
- 1.6 Turbo - 330 cv


LANCIA DELTA EVOLUZIONE
È impossibile non emozionarsi di fronte ad un'auto che ha scritto la storia.
Derivata dalla Delta HF 8V, la Delta Evoluzione è più bombata, più piazzata, più cattiva. L’ala quasi verticale e i passaruota maggiorati la fanno sembrare pronta per una prova speciale.
Ti piacerebbe guidare la Delta HF Integrale Evoluzione? Prenota subito il tuo corso guida Rally Factor!
- 2.0 Turbo 16v - 300 cv
MITSUBISHI LANCER EVO VI
Una storia che diventa leggenda, supportata da una base solida come quella della Lancer Evo VI.
Nata con la stessa architettura della Lancia Delta Evoluzione, ne esalta le qualità migliorandone i difetti. Telaio fantastico, sterzo direttissimo, sospensioni evolute ne fanno un'arma micidiale.
Ti aspettiamo ai nostri Corsi di Guida Sportiva, dove potrai guidare la nostra Mitsubishi Lancer Evo con i consigli dei nostri istruttori professionisti
- 2.0 Turbo 16v - 355 cv


SUBARU IMPREZA STI
Chi non ha mai sognato di mettersi al volante della macchina blu con i cerchi oro?
La Subaru Impreza è una delle prime WRC che hanno fatto sognare milioni di appassionati di rally e non solo.
Partecipando al Corso Rally+Drift potrai guidare la Subaru Impreza STI e provare tutta l'adrenalina e il sound del motore boxer
- 2.0 Turbo 16v - 300 cv
FORD MUSTANG V8
Conosciuta in tutto il globo, utilizzata in centinaia di film, questa muscle car a stelle e strisce è l'antitesi esatta della green mobility.
La Ford Mustang V8 è il simbolo di chi non vuole arrendersi alla mobilità sostenibile, di una generazione a cui piace l'odore della benzina e di pneumatici bruciati.
Al Corso Rally e Drift potrai guidare di traverso la Ford Mustang GT e provare in tutta sicurezza il piacere della guida in derapata, anche se Greta non sarà proprio felice...
- 5.0 V8 - 420 cv


NISSAN SKYLINE R33
Ai nostri Corsi di Guida Sportiva, poteva mancare Godzilla?
La Nissan Skyline R33 ha questo curioso soprannome in quanto nelle competizioni era invincibile.
Una delle migliori auto da drift di sempre. L'ideale per imparare a guidare di traverso senza rinunciare alle prestazioni.
Al Corso Guida Rally e Drift potrai guidare in derapata la nostra Nissan Skyline affinando le tecniche del DRIFT.
- 2.5 Turbo - 380 cv
ALFA ROMEO 75 Gr.A
Considerata da tutti come l'ultima vera Alfa Romeo, è il canto del cigno di un'epoca nella quale abbiamo insegnato al mondo come si costruiscono le auto.
L'Alfa 75 è passione italiana, stile, eleganza e sportività. E' davvero la meccanica delle emozioni.
Guidare di traverso un'Alfa 75 è un'esperienza unica, avvolti dal rombo del bialbero Alfa Romeo.
Al Corso Guida Rally+Drift potrai guidare in derapata la nostra Alfa 75 e perfezionare le tecniche del DRIFT.
- 2.0 T.S. - 175 cv


ALFA ROMEO 4C
L'Alfa Romeo 4C risponde allo sterzo con la rapidità di un kart, e il motore ha un sound da brivido. A questo si aggiungono l'estetica da supercar e gli interni con molti dettagli in fibra di carbonio: per un appassionato, è un cocktail irresistibile.
Guidare in pista una fantastica Alfa Romeo 4C significa accarezzare l'essenza della guida sportiva.
Potrai guidare l'Alfa 4C partecipando al nostro Corso Collaudatori, al fine di formare aspiranti collaudatori, piloti e tester.
- 1.750 Turbo 16v - 280 cv
MAZDA MX-5
La Mazda Mx-5 è l'equilibrio fatto automobile. Estrema solo nelle sensazioni di guida che sa trasmettere.
In un'epoca di eccessi, riesce a difendersi al cospetto di auto più potenti, grazie alla bontà di telaio e ciclistica.
Guidare in pista una Mazda Mx-5 allena la sensibilità di guida e migliora la tecnica di guida come poche altre auto.
- 1.6 16v - 125 cv


ALFA ROMEO GIULIETTA QV
L'Alfa Romeo Giulietta è una delle due trazioni anteriori utilizzate sia per i Corsi di Guida Sicura, che per i Corsi di Guida in Pista.
L'ottimo telaio unito alla sportività di sterzo e sospensioni la rendono unica nel suo segmento, come feeling di guida.
Guidare la Giulietta Quadrifoglio Verde è un'esperienza formativa per coloro che amano la tecnica e l'essenza della guida.
- 1.750 Turbo 16v - 280 cv
ALFA ROMEO MITO QV
La MiTo Quadrifoglio Verde affianca la Giulietta Quadrifoglio Verde e chiude il parco auto della Rally Factor Driving School.
Anche la MiTo Quadrifoglio riesce a trasmettere un buon feeling di guida e riesce a coinvolgere il pilota con sensazioni sempre più difficili da provare a bordo di un'auto.
Partecipando ai nostri Corsi di Guida Sportiva potrai guidare l'Alfa Romeo MiTo e sfruttare tutto il suo potenziale.
- 1.4 Turbo 16v - 200 cv

DICONO DI NOI
ECCELLENTE In base a 63 recensioni Sara JanecekTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Molto bravi, molto professionali ottima organizzazione Fabrizio TruffarelliTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. 5 stelle tutte meritate. Partecipato al corso Rally+Drift e, complice la bella giornata autunnale e uno staff preparatissimo, competente e sempre sul pezzo, il divertimento è stato tanto. Ottime le nozioni sulla guida e molto buono il tempo di guida per ciascuno dei partecipanti. Super Consigliato Vincenzo FruciTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Ho di recente partecipato al corso RALLY+DRIFT base. Da molto tempo desideravo partecipare ad un corso di questo tipo. Nel panorama italiano quello che mi ha attirato della Rally Factor è stato certamente il rapporto qualità/prezzo, tra i migliori se non il migliore e la possibilità di guidare auto come la Delta HF e la Skyline R33. Il corso prevede 1 ora circa di teoria, durante la quale vengono fornite nozioni base sulle differenze meccaniche e dinamiche tra le varie auto che vengono utilizzate ovvero 4x4, trazione posteriore ed anteriore, nonché nozioni base sul "trasferimento di carico" e sulle tecniche di guida associate, propedeutiche all'esecuzione degli esercizi pratici. Il mio corso era composto da circa 25/30 partecipanti, suddivisi in tre gruppi, seguiti ognuno da un istruttore con il compito di coordinarci, ed altri due istruttori, uno per auto che ci affiancavano durante l'esercizio. Poi a rotazione i singoli gruppi passavano da un'area di prove pratiche all'altra. Le prove pratiche sono così suddivise: SLALOM: percorso di andata/ritorno attraverso una serie di coni. Obiettivo: eseguire la manovra nel modo piu fluido possibile, evitando di toccare i coni, gestendo in maniera sincronizzata frenata, ingresso ed accelerazione. Auto: Delta e Yaris GR. SKID: controllo direzionale in mancanza di aderenza al posteriore. Obiettivo: "disegnare un 8" attorno a due coni senza interrompere la manovra, gestendo angolo di sterzo, sbandata ed acceleratore. Auto: Mito su skidcar. DRIFT: drifting a bassa velocità su curva di 180°. Obiettivo: eseguire un drift a velocità ed angolo costante in percorrenza curva. Auto: Mustang ed R33. CIRCUITO: serie di mini chicane, punti di accelerazione e frenata. Obiettivo: avere una guida fluida e veloce, evitando sotto e sovrasterzi e l'abbattimento dei coni. Auto: MX-5. Il piazzale dove vengono effettuati gli esercizi è ampio e lascia i giusti margini di sicurezza nel remoto caso di perdita di controllo della vettura, legati anche alla bassa velocità di esecuzione delle manovre, per cui ci si diverte senza rischiare. Per ogni auto è previsto un allievo+istruttore. Ad ogni esercizio viene attribuito un punteggio. Si viene seguiti durante tutte le manovre, ricevendo consigli ed istruzioni, mentre il resto del gruppo durante l'attesa del proprio turno viene seguito da un "coordinatore" che commenta e spiega le manovre effettuate dall'allievo in auto. La giornata scorre velocemente nonostante i tempi di attesa. Il tempo totale alla guida è di circa 1 ora, più o meno 10 minuti ad esercizio/auto. L'esperienza è stata molto positiva! Non nego il fatto che mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo a disposizione per gli esercizi pratici, questo perché dopo i primi giri si prende confidenza con le vetture ed il tracciato, aumentano ritmo ed adrenalina e non si vorrebbe mai scendere dalle auto che comunque hanno lasciato un sorriso enorme sul volto di ognuno di noi. Dai corsi base si può accedere poi a quelli avanzati come il corso drifting, rally su neve, collaudatori e quelli specifici per alcuni tipi di vetture. Un altro plus è avere l'opportunità di guidare vetture tecnologicamente molto diverse tra loro e coglierne le differenze, passando da auto "elettroniche" ad auto quasi del tutto prive di controlli. Al termine della giornata ci sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ed i tre allievi, uno per gruppo, che hanno totalizzato il punteggio totale migliore sono stati omaggiati con un orologio da parete customizzato Rally Factor! Consiglio a tutti un corso di questo tipo, non solo per il divertimento e la particolarità, ma anche perché finito il corso, si torna a casa con una consapevolezza diversa ed un po' più completa su come una vettura si comporta su strada aiutando ad evitare o controllare, o almeno provarci, alcune situazioni antipatiche che si potrebbero affrontare nella guida di tutti i giorni. Un saluto al Team Rally Factor!! Francesco GhezaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Fatto corso rally+drift, fantastico. Gli istruttori hanno risposto alle 1000 domande e dubbi che avevamo, sono sul pezzo e hanno la battuta sempre pronta. Le macchine sono ben tenute, il tempo di guida a persona è buono e, cosa non scontata, gli istruttori ti lasciano una bella libertà al volante. Lo consiglio. Ottavio De MarcoTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Esperienza molto interessante e divertente, grazie allo staff altamente qualificato di Rally Factor Driving School. Parco macchine da invidiare a qualsiasi corso, con una buona durata di sessioni individuali. Rosario PizzinoTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Personale qualificato simpatico e disponibile. Giornata indimenticabile giancarlo fabrisTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Non conoscevo Rally Factor Driving School, mi hanno regalato il corso Rally + Drift, dopo averci partecipato ieri 09 Giugno 2024 a Villafranca (giornata ricca di contenuti tecnici e pratici con staff veramente appassionato e disponibile) a fine giornata/corso non ho perso tempo e mi sono già iscritto al corso Rally Avanzato che si terrà domenica 16 Giugno 2024 - Cinque stelle meritate, no serve scrivere altro! Un grazie ancora tutto lo staff ed agli istruttori - Giancarlo AGGIORNAMENTO: ieri 16 giugno ho fatto corso Rally Avanzato, aspettative, superate!! Il ripetere gli esercizi veramente ti porta a raggiungere un livello superiore, l'apprendimento diventa divertimento - Adesso aspetto corso NEVE e GHIACCIO - Giancarlo AGGIORNAMENTO: appena iscritto al corso NEVE e GHIACCIO che si terrà a Gennaio 2025 al Passo del Tonale - Giancarlo